Foma
QUALITà E ORGANIZZAZIONE AL VOSTRO SERVIZIO
  • Slide
  • Slide


ANTIMICROBIAL COPPER

 

 

Il rame da sempre è un materiale fondamentale nelle applicazioni in cui il metallo debba venire a contatto con l’uomo in quanto le sue proprietà antibatteriche lo rendono ideale per la salvaguardia dell’igiene riducendo il biofilm (una matrice di microrganismi che aderisce alla parete delle tubazioni) e inibendo la formazione e crescita di batteri potenzialmente nocivi per l’essere umano.

Questa caratteristica è stata continuamente e inequivocabilmente dimostrata negli ultimi anni da test scientifici patrocinati da enti governativi e privati di tutto il mondo che hanno dimostrato come il rame elimini al 99,9% qualsiasi tipo di batterio, fungo o altro microrganismo dopo poche ore dal contatto.

Per questo il rame viene raccomandato se non addirittura reso indispensabile nelle applicazioni in cui sia richiesta la massima sicurezza in fatto di igiene.

Come sempre sensibile a questi argomenti FOMA ha arricchito la sua serie di certificazioni e riconoscimenti internazionali ottenendo l’autorizzazione all’utilizzo del marchio Antimicrobial Copper+ da parte del Copper Development Association Inc. e dell’International Copper Association (ICA).

Tale marchio attesta che l’Azienda che ha ottenuto il permesso di utilizzarlo segue delle direttive specifiche affinché i suoi prodotti possano essere impiegati liberamente in ogni condizione in cui essi vengano a diretto contatto con l’uomo.

Con il marchio Antimicrobial Copper+ FOMA garantisce quindi che i suoi tubi ed il processo di produzione degli stessi rispondono a parametri di assoluta sicurezza ambientale ed igiene ovunque tali condizioni siano richieste. FOMA raccomanda comunque l’utilizzo del rame in ogni situazione in cui si voglia preservare l’igiene salvaguardando quindi la salute e l’ambiente.

Per una conoscenza più approfondita sulle normative e condizioni di uso del marchio invitiamo a visitare il sito www.animicrobialcopper.com